BLOG | La mia fotografia di matrimonio | MATTEO DEL VECCHIO
21771
post-template-default,single,single-post,postid-21771,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.7,vertical_menu_enabled, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
la-mia-fotografia-di-matrimonio

La Mia Fotografia di Matrimonio

Il reportage di matrimonio è un genere fotografico molto complesso, da tanti oggi sottovalutato. Il processo creativo di questo tipo di immagini riunisce in se profonde capacità tecniche, una forte sensibilità emotiva, un’incredibile concentrazione.  Si entra in punta dei piedi nel mondo di persone nuove spesso a noi sconosciute, che ci danno la possibilità di immortalare  la loro felicità, il loro amore.

Credo molto nella bellezza di questo tipo di fotografia perchè ti insegna a notare le cose giuste nel momento giusto, ti da la responsabilità di raccontare frammenti di una giornata, pezzi di un puzzle molto più ampio che ha condotto le persone a trovarsi li in quel preciso istante. In poco tempo è necessario immergersi in una realtà nuova, comprenderla e infine coglierla nella sua semplicità. Le immagini devono essere esaurienti e restituire  al soggetto l’emozione di quel momento. Per come sono fatto personalmente, ho imparato ad amare le piccole cose, a sorprendermi ogni volta di quel momento che, dopo un clic, è già storia. In questo lavoro bisogna aver cura delle piccole  cose, perchè è proprio nella cura dell’altro che riusciamo a scoprire la nostra vera bellezza. Ogni volta riscopro la voglia di vivere le emozioni intorno a me.

Factory10 Wedding